top of page
logo scelto.png

Accompagnamento all'attuazione di progetti innovativi e orientamento all'autoimprenditorialità

Grafico finanziario
Accompagnamento 01.jpg

Lo scopo del progetto

Nel contesto del progetto SP.ES., i partecipanti che, a seguito delle attività formative e dei momenti di confronto progettuale, hanno scelto di proseguire il proprio percorso di sviluppo sono stati coinvolti in un’azione di accompagnamento e supporto specialistico orientata alla costruzione di progettualità innovative. Il percorso ha avuto come obiettivo la valorizzazione delle competenze pregresse e di quelle maturate nel corso delle attività del progetto, promuovendo un approccio integrato allo sviluppo delle idee.

L’attività di accompagnamento ha favorito la connessione tra saperi, esperienze e contesti professionali differenti, stimolando la nascita di sinergie tra i partecipanti e tra questi e gli attori del territorio. A partire dai fabbisogni emersi e dalle competenze disponibili, i partecipanti sono stati supportati nello sviluppo di proposte orientate allo sviluppo organizzativo, alla progettazione di nuovi servizi e all’attivazione di iniziative a impatto territoriale, in coerenza con le traiettorie di innovazione promosse da SP.ES.

Questo percorso ha rappresentato un elemento qualificante del progetto, rafforzando il legame tra formazione, sperimentazione e sviluppo locale e contribuendo a consolidare la capacità dei partecipanti di tradurre le competenze in soluzioni concrete, sostenibili e coerenti con le dinamiche dei sistemi culturali, turistici e creativi di riferimento.

Accompagnamento 02 .jpg

I progetti sviluppati:

V.O.L.T.U.R.N.O.

Valorizzazione Organica dei Luoghi d’Acqua, Tradizioni, Usi, Risorse Naturali e Opportunità

PROSERPINA

Cultural Game Routes - Mediterranean heritage in action

MUSEO DIFFUSO XR

Museo Diffuso XR del Volturno

CAMPO APERTO

Mercato creativo di comunità e rigenerazione urbana Sant’Eligio – Campo del Moricino | Borgo Orefici – Piazza Mercato

bottom of page